CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia trova le sue radici nei primi anni ’60, periodo in cui Ciro Cositore, fondatore e proprietario, inizia ad apprendere l’arte della pizza napoletana. Ciro è figlio della più verace “napoletanità”; nato nel cuore di Napoli, Rione Sanità, il quartiere di Totò, per intenderci. La sua avventura imprenditoriale inizia nel 1975, con la prima Pizzeria Ciro di Bondeno, paese della provincia di Ferrara, continua con l’apertura della Pizzeria Canasta, successivamente rinominata Partenope, per arrivare nel 1999 all’inaugurazione della Pizzeria Ciro. Il 2 ottobre 2015 abbiamo festeggiato i nostri primi 40 anni e siamo certi che avremo davanti a noi altrettanti 40 anni di successi e soddisfazioni.

Ciro è stato il primo a Ferrara, già negli anni ’80, a credere che una pizzeria potesse e dovesse essere un luogo elegante, ma sobrio, luminoso e con un servizio puntuale.
In due parole, l’eleganza nella semplicità.

LA NUOVA GENERAZIONE

Dal gennaio 2015 il figlio primogenito Alessandro ha deciso di continuare la tradizione di famiglia, portando innovazione al modello consolidato da papà Ciro e da mamma Clara.

LA NOSTRA FILOSOFIA

I principi cardine del nostro fare ristorazione sono: utilizzare le migliori materie prime, affidarle ai migliori professionisti per ottenere il migliore prodotto finito possibile, curare a livello maniacale la location, il servizio e la pulizia degli ambienti.

LOCALI RINNOVATI

Recentemente la nostra struttura è stata oggetto di un profondo rinnovamento, che ha portato alla sostituzione degli arredi, più moderni e funzionali, al rifacimento dei servizi igienici, completamente ristrutturati anche per garantire l’accesso a clienti con necessità legate a disabilità ed all’installazione di particolari pannelli fonoassorbenti, con lo scopo di ridurre sensibilmente la dispersione acustica all’interno dei locali. Il tutto nell’ottica di fornire un continuo miglioramento del livello qualitativo dei servizi offerti ai nostri clienti.

Il nostro locale comprende quattro ambienti, diversi tra loro per arredamento, finalità d’uso e dimensioni. Tre salette interne, più intime e adatte per coppie ed un giardino d’inverno (veranda) molto ampio e funzionale a tavolate ed eventi.

IL NOSTRO TEAM